Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.

Notizie


On Line il nuovo sito web dell’Autorità di Sistema Portuale Segue interamente le linee guida dell’Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale per la pubblica amministrazione, ed è completamente nuovo: dinamico, multimediale e accessibile da smartphone e tablet. Si affaccia per la prima volta su internet Il sito dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale
Maggiori informazioni..
Comitato di Gestione: ecco lesito dei lavori Si è conclusa stamani la seduta del Comitato di Gestione sospesa il 4 settembre scorso. Nel corso della seduta, cominciata con un minuto di silenzio in memoria delle otto vittime della disastrosa alluvione che la notte di domenica scorsa ha scosso Livorno, il Comitato ha assunto diverse decisioni
Maggiori informazioni..
Il presidente Corsini in visita a Portoferraio Il presidente dell’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale si è recato due giorni fa a Portoferraio per incontrare il sindaco Mario Ferrari e la sua Giunta.
Maggiori informazioni..
Rinviata la ripresa del Comitato di Gestione Avrebbe dovuto riprendere oggi la riunione del Comitato di Gestione sospesa il 4 settembre scorso. Ma il rispetto per le vittime e le persone coinvolte nella tragica alluvione che domenica scorsa ha piegato Livorno “viene prima di ogni altra cosa”. Così il presidente Corsini ha deciso di rinviare la riunione dell’Organo collegiale di Palazzo Rosciano.
Maggiori informazioni..
LAdsp partecipa alla 38esima Conferenza dellAISRe L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale partecipa alla XXXVIII Conferenza scientifica annuale AISRe - Innovazione, sistemi urbani e crescita regionale. Nuovi percorsi di sviluppo oltre la crisi che si terrà a Cagliari dal 20 al 22 settembre.
Maggiori informazioni..
Buone notizie dalla Conferenza Nazionale delle Adsp La discussione in merito alle linee guida per la gestione dello Spazio Marittimo Europeo ; un confronto sui principi che regolano il funzionamento dell’Organismo di Partenariato della Risorsa Mare e, per finire, alcune importanti novità circa le risorse economiche residuali e future che il MIT mette a disposizione dei porti. È stata una seduta proficua quella che si è svolta ieri a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, dove si è riunita la Conferenza Nazionale di Coordinamento delle Adsp.
Maggiori informazioni..
Si riunisce martedì prossimo la Conferenza Nazionale delle Adsp Si riunisce martedì prossimo la Conferenza Nazionale di Coordinamento delle Autorità di Sistema Portuale. A più di un mese dall’insediamento, l’organismo introdotto dalla riforma della legge 84/94 allo scopo di coordinare e armonizzare, a livello nazionale, le scelte strategiche che attengono i 15 sistemi portuali della Penisola, si riunirà per affrontare due importanti questioni.
Maggiori informazioni..
Il Comitato di Gestione si insedia il prossimo 4 settembre E’ stata convocata per il 4 settembre prossimo la prima seduta del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.
Maggiori informazioni..
Semestre 2017: ecco i dati di traffico del Sistema dellAlto Tirreno Aumentano i rotabili e le auto nuove a Livorno, crescono i traghetti a Piombino. È questo il quadro che emerge dall’analisi dei dati statistici promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Le informazioni disponibili sono ancora parziali, ma le cifre già raccolte rilevano lo stato di buona salute del sistema portuale dell’Alto Tirreno.
Maggiori informazioni..
A Piombino va in scena lo spettacolo delle Muse di Gianna Martorella Pensieri e Parole, una storia, la vita, la musica. Domenica prossima, a partire dalle 21.00, la terrazza della stazione traghetti del Porto di Piombino si trasformerà in un palcoscenico musicale di sicuro effetto: le muse di Gianna Martorella si esibiranno in una performance canora che chiamerà a raccolta tutto il repertorio della musica classica nazionale e internazionale dagli anni ’70 ad oggi.
Maggiori informazioni..