Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.

Eventi


Un conferenza stampa per presentare il nuovo Port Center Il prossimo 3 novembre verrà inaugurato a Livorno il Port Center, una moderna struttura espositiva e di accoglienza nata per promuovere la consapevolezza del ruolo economico del porto e dell’industria marittima. Per saperne di più siete pregati di partecipare indetta per martedì 29 ottobre, a partire dalle ore 12, presso la sala riunioni di Palazzo Rosciano.
Maggiori informazioni..
Un laboratorio congiunto Authority-CNIT Mercoledì prossimo, 14 ottobre, a partire dalle ore 11.00, a Palazzo Rosciano i vertici dell'Autorità Portuale e il direttore del Cnit, Gianni Vernazza, parleranno del nuovo laboratorio che sorgerà in porto e che sarà dedicato alla ricerca e allo sviluppo in ambito portuale
Maggiori informazioni..
Una conferenza stampa per presentare il workshop sui forestali Il commissario straordinario dell’Autorità Portuale, Giuliano Gallanti, è lieto di invitarvi alla conferenza stampa di presentazione del Workshop internazionale su “Livorno, primo porto del Mediterraneo per i prodotti forestali: prospettive future”, che si terrà il prossimo 13 Ottobre nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia.
Maggiori informazioni..
Al via la 2ª edizione del “Fortezza Rock” Festival Sabato e Domenica prossimi il Rock torna a far vibrare le mura della Fortezza Vecchia, con la seconda edizione del “Fortezza Rock” Festival. 14 le band che si esibiranno nel circus rock voluto dall'Autorità Portuale per dare un'occasione di visibilità a giovani livornesi.
Maggiori informazioni..
Workshop internazionale sul recupero dellEx Silos Mercoledì prossimo, 23 settembre, a partire dalle ore 11, presso la sala riunioni di Palazzo Rosciano , quartier generale della Port Authority (Scali Rosciano 6/7): conferenza stampa di presentazione di workshop internazionale sul recupero funzionale dell'Ex Silos.
Maggiori informazioni..
La presentazione del volume: Livorno, un porto e la sua città Giovedì prossimo, 25 giugno, a partire dalle ore 17.00, evento/dibattito in Fortezza Vecchia. Nella splendida Sala Ferretti della fortificazione medicea, l'architetto Marco Massa presenterà il volume "Livorno: il porto e la sua città". All'iniziativa interverranno il commissario straordinario dell'APL, Giuliano Gallanti, e il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.
Maggiori informazioni..
Un confronto aperto sulla Piattaforma Europa La prima fase della realizzazione della Piattaforma Europa. E' il titolo del convegno che la Port Authority ha organizzato per domani, nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia. Dalle 9.30 alle 13.00, esperti di settore e istituzioni si confronteranno sul progetto di espansione a mare dello scalo labronico. Prevista la partecipazione del presidente della Regione, Enrico Rossi.
Maggiori informazioni..
La nascita di un nuovo percorso museale Il prossimo 20 maggio, a partire dalle 10.30, Il Navicello “Pilade” e il rimorchiatore “Marzocco”, appena restaurati dal cantiere Lorenzoni, si mostreranno al pubblico in una rassegna dal sapore storico che verrà ospitata in un vecchio magazzino un tempo appartenuto alle Ferrovie dello Stato
Maggiori informazioni..
Il progetto Raccordo al pronti partenza via Martedì prossimo, a Piombino, verrà presentato il progetto Raccordo, cui l’Autorità Portuale di Livorno e quella piombinese stanno lavorando, di intesa con la Regione Toscana, per sviluppare una nuova visione strategica che vede la costa dell’alto Tirreno come la porta di ingresso del Corridoio Scandinavo- Mediterraneo ed individua il trasporto ferroviario come modalità preferenziale, efficiente ed ecologicamente sostenibile.
Maggiori informazioni..
Al via la settima edizione di Porto Aperto Per la presentazione del programma 2013/2014 della settima edizione di Porto Aperto è stata organizzata una Conferenza Stampa in Fortezza Vecchia. L'appuntamento è per il 1° ottobre, a partire dalle 12.30, ingresso Varco Sgarallino.
Maggiori informazioni..