Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
A Piombino va in scena lo spettacolo delle Muse di Gianna Martorella

Pensieri e Parole, una storia, la vita, la musica. Domenica prossima, a partire dalle 21.00, la terrazza della stazione traghetti del Porto di Piombino si trasformerà in un palcoscenico musicale di sicuro effetto: le muse di Gianna Martorella, con Marco Vito, già emozionante Romeo nell'opera Giulietta e Romeo diretta da Riccardo Cocciante, e in passato vocal coach del programma “The Voice”, si esibiranno in una performance canora che chiamerà a raccolta tutto il repertorio della musica classica nazionale e internazionale dagli anni ’70 ad oggi.

 

Dai Beatles ai Queen, passando da Lucio Dalla a Battisti e Cocciante: saranno i 14 ragazzi del corso di “canto scenico” gestito da Marco Vito presso l’Accademia Arti e Spettacolo Le Muse a farsi interpreti di alcune delle più belle canzoni della storia musicale degli ultimi quarant’anni. Ogni canzone verrà introdotta, o meglio, “narrata”, quasi coccolata, dalle parole di un attore di primo piano come Marco Gistri.

 

Non è la prima volta che l’Accademia Le Muse sceglie Piombino per i suoi spettacoli: già l’anno scorso l’evento ebbe un grande successo di pubblico, e per quest’anno gli organizzatori contano di ripetersi, andando anche oltre l’esibizione canora. Per l’occasione, infatti, la Terrazza ospiterà una galleria fotografica con le foto del porto piombinese che riguardano il periodo canoro dello spettacolo: le istantanee verranno presentate dall’associazione culturale Fotoclub Il Rivellino.

 

“Sono profondamente legata a Piombino – ha dichiarato la Martorella, anima e fondatrice de “Le Muse”, attrice e volto noto della televisione italiana –, si tratta la città in cui sono nata e nella quale dopo tanti anni sono voluta ritornare. Lo spettacolo è un resoconto finale del corso di canto scenico tenuto dal giovane e brillante Marco Vito, sono convinta che sarà un bel momento di svago e divertimento per la collettività”.

 

Muse – Accademia Arti e Spettacolo è un’associazione, no profit, che si pone come obiettivo quello di divulgare la cultura e l’arte, nelle sue varie tecniche comunicative, con un’attenzione particolare per quei giovani che manifestino interessi ed inclinazioni, attraverso percorsi formativi dedicati e stage periodici di approfondimento con artisti e professionisti di ogni singolo settore.

print