Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Un confronto aperto sulla Piattaforma Europa

Un confronto aperto con la cittadinanza e la stampa sul progetto della Piattaforma Europa e sulla realizzazione del nuovo terminal contenitori che tra qualche anno sorgerà alle spalle della sponda ovest della Darsena Toscana. è nato con questo obiettivo il convegno che l’Autorità Portuale di Livorno ha organizzato per domani, 26 maggio.

 

Dalle 9.30 alle 13.00, infatti, nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia, il direttore della società di consulenza Ocean Shipping Consultants, Andrew Penfold, e la dott.ssa Simonetta Migliaccio, della D’Appolonia S.p.A, presenteranno al pubblico l’analisi competitiva delle previsioni di traffico e l’ipotesi di Piano Economico Finanziario sul progetto del nuovo terminal contenitori, mentre Marco Tartaglini, della Modimar, e Enrico Cantoni, della Technital, parleranno in generale della Piattaforma Europa, prima fase, e delle infrastrutture di collegamento con il porto e l’entroterra.

 

Al workshop saranno presenti il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi; il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin e il presidente della Camera di Commercio, Sergio Costalli. A porgere i saluti della Port Authority, il commissario straordinario e il segretario generale dell’Ente, rispettivamente Giuliano Gallanti e Massimo Provinciali.

 

Siete invitati a partecipare

print