Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
A workshop on Cruise and PRP traffic

Martedì 9 ottobre a partire dalla ore 10. Presso la storica Sala Canaviglia della Fortezza Vecchia di Livorno si terrà un workshop dedicato alle crociere e al loro sviluppo secondo le modalità tracciate dal Piano Regolatore portuale. Lo scopo dell'evento è quello di facilitare il dialogo tra i vari portatori di interesse del settore, i tecnici e i rappresentanti delle istituzioni, all'interno di un percorso che porti lo scalo labornico a dotarsi di un'area omogenea e di un terminal all'avanguardia pensato per accogliere al meglio i crocieristi a Livorno.

Tra i relatori saranno presenti Giovanni Spadoni, per la Porto 2000, che fornirà analisi e prospettive del comparto crocieristico in Italia e a Livorno, e Claudio Vanni, responsabile del prp per l’Authority, che farà il punto della situazione sullo stato dell’arte delle previsioni di attuazione del piano regolatore. Prevista anche la partecipazione di Francesco de Cesare, docente universitario alla Ca Foscari di Venezia e presidente di Risposte Turismo, una rete di consulenti, ricercatori ed esperti, specializzata nel fornire soluzioni progettuali ad imprese appartenenti al settore turistico.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

print